Home -> Primo Piano

OBIETTIVI FEDERALBERGHI LAZIO

L’Associazione persegue i seguenti obiettivi:
1. Accreditamento presso la Regione come organizzazione maggiormente rappresentativa di tutto il territorio regionale.
2. Intensificazione dell’attività legislativa sia sul versante propositivo che su quello abrogativo – modificativo.
3. Azioni atte a raggiungere l’obiettivo della presenza della Federalberghi Lazio, o delle Organizzazioni aderenti, in tutti gli Enti dove si gestisce la materia turistico – alberghiera (APT, Camere di Commercio, Agenzie di Promozione Turistica di livello regionale o sub regionale promosse dalle Istituzioni, ecc.)
4. Promozione e partecipazione ai Sistemi Turistici Locali ai sensi della legge 135/2001.
5. Promozione e partecipazione a Patti Territoriali e Accordi di programmazione per lo sviluppo turistico.
6. Attivazione sul versante dell’utilizzo delle aree demaniali a fini turistici e della portualità turistica.
7. Promozione turistica regionale e coordinamento delle iniziative promozionali del territorio finalizzata al recupero e all’allungamento della stagionalità erosa nel corso degli ultimi anni.
8. Azioni a supporto dell’Ente Bilaterale Regionale al fine di costituire i Centri di Servizio sul Territorio e per sviluppare una politica sulla formazione professionale.
9. Implementazione del sistema termale regionale (promozione specifica, accordi con le categorie mediche, ecc.)
10. Implementazione del sistema congressuale anche al fine di favorire la “destagionalizzazione”. 
11. Definizione degli ambiti di competenza e rappresentatività con le varie organizzazioni verticali ed orizzontali a vario titolo collegate (Federalberghi, Confcommercio, Confindustria, Confesercenti).
12. Attivazione dei Comitati Tecnici di specialità (Balneari – termali – Montani) ai sensi dell’art. 27 dello Statuto.
13. Tutela degli interessi della categoria anche a livello sub regionale mediante supporto e assistenza alle Associazioni aderenti nei rapporti con le locali Istituzioni.
14. Incidere sulla comunicazione e sui mass media con una rete regionale sulla carta stampata e TV.

 




WHITE PAPER FOR HOSPITALITY IN EUROPE

Innovazione per un turismo sostenibile.

IL TAR LAZIO HA RESPINTO IL RICORSO DI AIRBNB

Non ci sono più alibi per chi, da quasi due an...

COMUNICATO STAMPA DEL 18 GENNAIO 2019

Comunicato Stampa del 18 gennaio 2019

Tax credit riqualificazione 2019 - nuove istruzioni

Il Mipaaft ha pubblicato il nuovo manuale utente ...

Aggiornamento polizza alberghi Zurich

Federalberghi e Zurich Insurance plc hanno avv...

Libro bianco per l'ospitalità in Europa

Nel corso di un incontro che si è svolto il 20 fe...